sabato 25 dicembre 2010

Sono 3 giorni che voglio scrivere un post su Melbourne ma il BlackBe mi fa incazzare assai..cosi' sappiate tutti che a Melbourne ci sono strade dedicate a Highlander, e Strade e Parchi dedicati a Batman :-)
mettero' le foto promesso..vige sempre la regola "pics or it didn't happen"
Qui sono le 21.23, ho ancora 25 minuti di internet poi mi va giu' la connessione qui al YHA..
ah, per chi volesse mai venire in Australia..io non so come siano tutti gli YHA australiani, ma a Melbourne la camera era fantasticherrima..doccia Giant camera pulita, ben organizzato..qui ad Adelaide, camera piu' spartana, ma sempre pulitissima..e una cucina super da paura..posteremo le foto proximamente..insomma non fatevi fregare dalla parola Hostel perche' vi perdereste un bell'ambiente..
Che altro? piccolo Diario di Viaggio..
Melbourne - Stupenda, occhio al tempo, se vedete sole, portatevi l'ombrello, e' la regola numero 1..sempre su Melbourne non caotica, a misura d-uomo..ah, se vi serve un taxi occhio al taxi in se..ci sono i Black Cab, i Silver Cab, e i Platinum cab, non mi chiedete come ho scoperto che bisogna starci attenti..la risposta e' semplice :-) sbagliando si impara :-) Punto Info fantastico..a Fed Square c'e' un area wifi che prende credo buoni 500 metri..sfruttabile..validissimo l'Eureka Tower, e se ci andate fate il Sun & Star..2 salite (diurna+notturna), non pensate che non serva, Melbourne di giorno e di sera son stupende entrambe ma con un fascino totally different :-)
passiamo oltre..
Halls Gap..Cavallette a parte (che a mio avviso son state anche una bvella esperienza dai, mica in tanti possono dire di aver visto nel 2010 una delle piaghe d'Egitto, per giunta neanche in Egitto - Fantastico) HG e' stupenda..adorate la montagna? andateci! Adorate il Trekking e/o le escursioni? Andateci..adorate la pace e la tranquillita'? Andateci..i punti Panoramici han qualcosa di unico..le cascate sono piccole ma molto belle..e poi il bello e' arrivarci..quelle strade a curve, poi parcheggi la macchina e cammini scendi su sterrati scalini, sali..beh fantastico..
sempre oltre..Halls Gap Murray Bruidge e' stata una noia da guidare..400 km dritti ma dritti che non immaginate..per Fortuna Camryna era dotata di regolatore di velocita' :-) .. ah, confermo che guidare ON THE LEFT e' bellissimo..qui il traffico inoltre non si sa quasi cosa sia..
sempre andando oltre..
Murray Bridge..la prima citta' OZ sul fiume murray, carina, semplice..ma se ci venite veniteci per fare il tour del fiume con possibilita' di vedere Wombat e altro..passarci come abbiam fatto noi e' stato bello ma non completo..
Adelaide? evitatela a natale..deserta..tutto chiuso..e credetemi che se volete da bere e' importante trovare qualcosa aperto con 36 gradi.., se avete tempo bello il north di Adelaide..se ne avete altro..un Salto a Glenelg per uno sprazzo di mare ci sta dentro..li invece tutto aperto..
dimenticavo la 2a tappa..la GOR (Great Ocean Road) stupenda fantastica imperdibile..se siete a Melbourne non potete non farla..bella guida bei paesaggi..
ora stacco..non vorrei mi saltasse la connessione e poi non poter spedire il post..
so che e' scritto male e di fretta (questo e' per mia moglie ^__^) ..
ora vi saluto..
si va a dormire..mentre voi pranzate..
domani K.I.
torneremo il 27 sera (mentre pranzate) per raccontare ancora :-)
ciaoooooooo
e Buon Natale ancora
mangiate anche per noi :-)

3 commenti: