venerdì 24 dicembre 2010

Great Ocean Road + Wharrnambool

21/12 - Melbourne
Ritiriamo la macchina alla Hertz verso le 9 di mattina. Una Toyota Camry, nera, cambio automatico,saliamo in auto e prima nota dell'omino Hertz mentre mi osserva: "dimentica il piede sinistro", dico OK e lo tolgo subito dal pedale del freno :)
Bella la macchina eh? Pulita, beh ricordatevela bene perche' dopo Halls Gap cambiera' un po' :-)
Seguiamo le indicazioni Hertz per uscire dalla citta' e in breve ci troviamo in autostrada diretti verso la GOR..l'autostrada scorre rapidamente..qui si viaggia a 110 orari e occhio a sgarrare, tutti si comportano correttamente, tengono la sinistra e usano la corsia di sorpasso solo x sorpassare, come in Italia no? :-)
Prima tappa, Bells Beach,di fronte a noi l oceano le alte scogliere e la prima spiaggia sconfinata :) tempo di goderci il magnifico panorama e di fare qualche foto e ripartiamo!Abbiamo percorso 360 km circa fermandoci ad ogni spiaggia perche' il panorama era sempre diverso ed ogni volta emozionante!!
Purtroppo cn il blackberry ci siamo dimenticati spesso di fotografare,soprattutto il Memorial Arch che segna l inizio della Great Ocean Road :(
Pero' come potete vedere dalle foto sotto il post, non ci siamo dimenticati di fotografare i Famosissimi "Twelve Apostoles"
Quando siamo arrivati di fronte ai 12 Apostoli siamo rimasti senza parole, non immaginavamo lontanamente di trovare uno spettacolo naturale cosi' grande!! In più' i raggi del sole illuminavano magicamente il paesaggio! Momento INDIMENTICABILE!!
E con quest' ultima immagine negli occhi e nel cuore, ci siamo diretti a Wharrnambool piccola cittadina della zona,dove appena arrivati abbiamo avuto l impressione di trovarci in un telefilm tipo una" mamma per amica",laghetto con zone attrezzate, mega parco giochi,campo da golf e a pochi metri spiagge e oceano!!!Regnava la tranquillita' e la gioia in ogni persona che incontravamo!!
E che dire del nostro Hotel :) palazzina storica ristrutturata cn Pub e ristorante, una camera gigante con tanto di letto e doccia kingsize (sisi' avete letto bene anche la doccia kingsize ;) ).
Ottima anche la cena gustata nel ristorante dell Hotel, inoltre la giovane e simpaticissima proprietaria dopo aver saputo che siamo in viaggio di nozze ci ha offerto due flute di champagne con fragola ;)
Non si poteva concludere meglio una giornata cosi' memorabile :) .
E domani vi racconteremo i due giorni ad Halls Gap & Grampians!
See you soon!
ElenAndrea
Sent from my BlackBerry® wireless device from WIND

1 commento: